Eventi in presenza a numero chiuso
con enodegustazione
Facebook & YouTube
Live streaming
30 gennaio ore 18.30, Sala Accademica Civica Scuola delle Arti
LUCIANO BELLINI
INGRESSO LIBERO A NUMERO CHIUSO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E LIVE STREAMING
“Allegro, ma non troppo” propone, in chiave autobiografica, la straordinaria avventura del fare musica, dallo studio all’esecuzione, dalla composizione all’insegnamento e alla direzione.
Attraverso aneddoti capaci di commuovere e divertire, l’autore ripercorre i passaggi salienti della sua carriera musicale, dall’infanzia – con i primi approcci allo studio – agli anni della formazione e della crescita professionale.
Il racconto delle più variegate esperienze musicali – che riflettono il multiforme profilo artistico dell’autore – si intreccia alle riflessioni metodologiche, ai suggerimenti didattici ed alle indicazioni turistico-antropologiche sul fare musica nei più disparati contesti internazionali.
Tra le righe e sullo sfondo, le trasformazioni politiche e sociali del nostro Paese negli ultimi decenni della sua storia.
Il libro è concepito come una Sinfonia articolata in quattro Movimenti.
