ANNO 2024
17 dicembre

Concerto di Beneficienza con raccolta fondi a favore dell’Associazione “La terra delle ciliegie“
10 ottobre

Il 10 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale, un’occasione importante per sensibilizzare sul tema l’opinione pubblica, combattere lo stigma associato ai disturbi mentali e promuovere l’accesso a cure adeguate.
Quest’anno l’Associazione Fabrica Harmonica partecipa alla Giornata organizzata presso il Centro Diurno di Via Boemondo della Asl Roma1 con il “Coro al Centro“, progetto di coro integrato nato dalla collaborazione con la Cooperativa Magazzino arl onlus e diretto dal M° Annalisa Pellegrini.
Il Coro è formato da utenti del Centro Diurno Boemondo ed allievi della Civica Scuola delle Arti. Accademia di Musica di Roma riconosciuta dalla Regione Lazio.
Musiche di Giacomo Gorzanis.
PROGRAMMA
P. Rosseter, Gagliarda
Anonimo, Italiana
Luca Dottarelli, chitarra
A. Falconieri, Bella porta di rubini
G. Gorzanis, Chiara più che’l chiar sol
Laura De Simone, soprano
G. Gorzanis:
Di Berettino
Amor tu m’hai ferito
Duca vi voglio dir
Guerra non ho da far
27 giugno

Il Coro al Centro è un progetto lnato dalla collaborazione tra la Cooperativa Magazzino arl onlus e l’Associazione Fabrica Harmonica APS – ETS per a costituzione di un coro integrato che coinvolge utenti del Centro Diurno Boemondo della Asl Roma 1 ed allievi della Civica Scuola delle Arti.
Il progetto ha finalità inclusive ed è un esempio di come la musica, all’interno di un ambiente accogliente, possa costituire un’opportunità per la riabilitazione, la socializzazione e contribuire al miglioramento del benessere psicofisico.
Il Coro al Centro è diretto da Annalisa Pellegrini
(con la collaborazione dei cantori del Coro Polifonico Cantoria Nova della Civica Scuola delle Arti)